Questo libro mi è stato estremamente utile per migliorarmi abbandonando cattive abitudini (ad esempio, smettere di fumare e ridurre il tempo passato in attività poco utili) e crearne di nuove. Anche in questo caso siamo di fronte a un bestseller internazionale con oltre cinque milioni di copie vendute e tradotto il oltre 50 lingue.
Molto spesso ci rendiamo conto che dovremmo smettere di fare alcune cose che non portano valore nella nostra vita (ad esempio, passare meno tempo davanti allo smartphone e i social). Al contrario, quanti di noi vorrebbero adottare nuove abitudini, come fare più sport, mangiare sano, passare più tempo con la famiglia, etc.?
Leggendo questo libro capirai che il problema non è definire degli obiettivi ambiziosi, bensì adottare un buon metodo per raggiungerli. Quante volte ci hai provato per un po’ per poi tornare alle solite cattive abitudini? Spesso la difficoltà non sta nel definire quali sarebbero le buone abitudini da adottare e quali da eliminare. La vera sfida è adottare queste nuove routine in modo duraturo.
Leggendo questo libro, l’autore fornisce un metodo per raggiungere i propri obiettivi dal punto di vista delle abitudini. Una delle cose che ho apprezzato di più è che attinge da nozioni di biologia, psicologia e delle neuroscienze.
Il risultato è un libro che si legge rapidamente (poco più di 300 pagine) scritto in un linguaggio di facile comprensione arricchito da testimonianze d’individui di spicco che sono riusciti a migliorare la propria vita personale e professionale anche grazie al sistema proposto dall’autore.
Acquistalo su Amazon usando il link in basso.